• ScentofTravel-Lake-Como-Como-Lago-Brienno.jpg
    Brienno,  Italia,  Lago di Como

    Brienno, cosa vedere nel borgo sul Lago di Como

    Brienno è un paese arroccato sulle sponde del Lago di Como che si presenta intatto nella sua bellezza di un tempo. Fuori dai tragitti turistici più noti, il borgo di Brienno regala caratteristici scorci di scalinate in pietra e vie anguste. Cosa vedere a Brienno? Brienno si trova sulla sponda occidentale del Lago di Como, custodito dai monti di Briante e San Bernardo. Da un lato la severità aspra delle montagne e della roccia, dall’alto la morbidezza crezzevole dell’acqua. Le case di Brienno si affacciano direttamente sul lago, quasi sospese. Dall’altro lato, come due amanti che si affaccino insieme alla finestra, il paese di Nesso con il suo Orrido. Brienno…

  • ScentofTravel-Destinazioni-Europa-Estonia-Tallinn
    Estonia,  Europa,  Tallinn

    Tallinn: 5 cose da vedere nella città vecchia

    Il centro storico di Tallinn –Vanalinn– era in passato un’area completamente fortificata, oggi Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Tallinn ha un borgo medioevale che si riconosce per le vie strette e acciottolate e le case con i tetti rossi a punta. Ecco le principali attrazioni della città dove il tempo sembra essersi fermato. Da tempo sognavo di venire a Tallinn per vedere il suo caratteristico centro storico. Nonosante la neve ed il freddo la città mi ha accolta come in un caldo abbraccio. Le persone sono disponibili e colloquiali. Anche se parlano estone o russo, non faticherete a capirvi. L’inglese è una lingua molto diffusa. Tornerete da Tallinn con la meraviglia negli…

  • ScentofTravel-Destinazioni-Europa-Estonia-Tallinn-2
    Estonia,  Europa,  Tallinn

    Tallinn, cosa vedere nella città baltica

    Tallinn è la capitale baltica meglio conservata. Racchiusa dentro altri bastioni, la città sembra uscita da una fiaba. Con i tetti rossi e aguzzi e le chiese dalle cupole a cipolla, Tallin incanta con il suo fascino di altri tempi. Cosa vedere in questa città medioevale? Tallinn non rientra tra le destinazoni europee più famose ma vi farà innamorare al primo sguardo. Oltre all’aspetto storico, non mancano vibrazioni underground e hipster negli ex quartieri industriali. Ecco le cose che dovete assolutamente vedere visitando Tallinn. Tallinn è capitale e porto principale dell’Estonia, trovandosi sulla costa meridionale del Golfo di Finlandia. Il clima della città è tuttavia abbastanza mite nonostante la sua…